lunedì 7 maggio 2012

Comincio a raccontarvi  come sto creando un orto il più produttivo possibile sul terrazzo di casa mia.
Abito a Genova, in una zona abbastanza vicina al mare, MOLTO ventosa.
Ecco un pò di confronti:
questo è il mio orto super-intensivo nel cassone il giorno della semina, cioè il 23 aprile.
Ho seminato MOLTE cose nei 15 riquadri!
Ed ecco come è oggi 7 maggio, due settimane di pioggia quasi continua dopo!!
Sono nati nell'ordine:
zucca comune, zucca di Halloween, meloni, fragole (microscopiche!), lattuga, spinaci, radicchio rosso di treviso, radicchio rosso a palla, ravanelli,  misticanza, zucchino, basilico!
Sono ancora in attesa valeriana, carotine palline e tagetes.
UAU! Sono proprio contenta dei risultati. Ho preso l'idea dal metodo di coltivazione dell'"orto a quadretti" che ricalca lo "square foot gardening" americano; naturalmente con materiali riciclati ed interpretato a modo mio!
Se osservate bene vedete che ho creato anche la riserva d'acqua perchè sul  terrazzo (a parte queste ultime due settimane...) tutto cuoce e si surriscalda.

Nessun commento:

Posta un commento